#Pallavolo SuperLega – Anche Padova espugna Siena, Ishikawa (25 punti) e compagni cadono al quinto

Vittoria da montagne russe per la Kioene Padova a Siena. La squadra di Baldovin in vantaggio 2-0 e 15-13 , nel terzo set, ad un tratto è stata colpita da uno strano sortilegio e soprattutto dall’orgoglio ritorno di Siena trascinata da una bella prova del giapponese Yuki Ishikawa. Dopo due set giocati con grande concretezza, ad un tratto ha perso lucidità in attacco subendo i cambi ben organizzati da coach Cichello che hanno dato nuova linfa alla Emma Villas. Al tie break Travica & C., nono stante una partenza negativa (3-6) sono riusciti a ritrovare quella continuità necessaria per chiudere il match a proprio favore, con Louati che ancora una colta conferma di attraversare un ottimo momento di forma.
L’essere arrivata al quinto set porta un punto alla scarna classifica di Siena. Le giornate passano e nonostante l’impegno dimostrato oggi dalla squadra toscana, si affievoliscono le speranze di salvezza.
“Per come si era messa, era una partita indirizzata verso i tre punti e poi si è ribaltata completamente. – ha raccontato a fine match Draga Travica – Una cosa del genere forse non l’avevo mai vissuta. Ci deve servire da lezione, perché ci siamo fatti rimontare per colpa nostra. Siena poi è stata brava a lottare per portare meritatamente il match al tie break e solo alla fine abbiamo ritrovato il giusto ritmo. Dovremo lavorare molto su quello che è accaduto oggi affinché non avvenga più”.
Emma Villas Siena – Kioene Padova 2-3 (21-25, 22-25, 25-21, 25-18, 11-15)
Emma Villas Siena: Marouf, Ishikawa 25, Cortesia 7, Hernandez 12, Savani 16, Gladyr 13, Caldelli (L), Mattei 3, Giovi (L), Giraudo. N.E. Van De Voorde, Vedovotto, Maruotti, Spadavecchia. All. Cichello.
Kioene Padova: Travica 2, Louati 19, Polo 8, Torres 15, Cirovic 14, Volpato 13, Bassanello (L), Cottarelli, Danani La Fuente (L), Barnes 2, Lazzaretto 1, Premovic 1. N.E. Sperandio. All. Baldovin.
Arbitri: Luciani e Cesare.