#Pallavolo SuperLega – Ancora Civitanova-Modena: in palio un bel pezzo del terzo posto

Domenica sera (inizio del match ore 20.30 diretta RaiSport) per la quinta volta in stagione si ritroveranno sotto rete Civitanova e Modena, appena quattro giorni dopo la sfida di Champions del PalaPanini, che ha visto imporsi ancora una volta la Cucine Lube, che in questa annata ha vinto tre volte (andata SuperLega e doppia gara in Europa) e perso soltanto in SuperCoppa. C’è comunque attesa per un match di cartello importante per la classifica sia per Juantorena e compagni che voglio blindare il terzo posto per poi dedicarsi all’inseguimento di Perugia e Trenyo, che per i giallobù di Velasco che sentono sul collo il fiato di Milano. Buona la prevendita e sold out vicino.

“Domenica si replica la sfida contro Modena, a soli quattro giorni dal match di Champions League. – ha dichiarato Fefè De Giorgi – Ma dobbiamo pensare che si tratta di un’altra partita perché stavolta si gioca per la SuperLega. Arriviamo a questa gara finalmente dopo un giorno di riposo indisensabile per ricaricare le batterie, al termine di un periodo intenso. Cercheremo di migliorare alcuni aspetti prendendo spunto dall’analisi della gara di mercoledì”.

Grande assente in campo il regista Micah Christenson operato martedì al menisco. Al suo posto, come in Champions, l’olandese Keemink, che nella gara europea non ha affatto sfigurato.

Foto di Serena Campagnola