#Pallavolo A2 femminile – Botta e risposta tra Caserta e Perugia sull’accoglienza al presidente casertano

Prima ancora dell’inizio della gara c’è stata polemica a colpi di comunicati tra la Volalto 2.0 Caserta e la Bartoccini Gioiellerie Perugia: motivo del contendere un episodio accaduto all’ingresso nel PalaBarton al presidente della squadra campana
Ha scritto sul suo sito ufficiale la Volalto 2.0 Caserta, in una news titolata “Scostumatezza nei confronti del presidente Turco, che allerta subito la questura di Perugia” comunicazione che recitava: “Turco (il presidente della società campana ndr) accompagna la squadra al PalaBarton di Perugia. Immediatamente fuori all’entrata un personaggio della Protezione Civile si altera nei confronti del Presidente e della moglie. Educatamente Turco e consorte si allontanano e allertano la Questura di Perugia. La partita inizia alle 20.30 e Turco è preoccupato anche per l’arrivo dei tifosi da Caserta. Se questo è il clima di Perugia c’è da preoccuparsi. Alla fine il Presidente e la moglie messi in un angolo della Tribuna a vedere la partita”.
Questa la risposta del club perugino: “Replichiamo a quanto comunicato sul sito della Lega Volley Femminile dal presidente della Volalto 2.0 Caserta, sig. Turco, prima dell’inizio della gara tra la Bartoccini Volley Perugia e Caserta. Quanto affermato nel comunicato della società ospite è assolutamente falso, pretestuoso e strumentale. Il signor Turco e signora sono stati accolti dai dirigenti di Perugia in un clima di amicizia, cordialità e rispetto, come è abitudine del club perugino. Per accedere a qualsiasi palazzetto ci sono delle regole da rispettare imposte dall’ordine pubblico, dalla Siae e dalla sicurezza del palazzetto. Il presidente e signora sono stati fatti accomodare in Tribuna VIP in un posto confortevole e centrale. Ci spiace dover leggere tale comunicato in quanto non rispettoso del clima di amicizia e cordialità che ruota intorno al mondo della pallavolo”.