#Pallavolo A2 maschile – Roma in casa è divenuta un rullo compressore: quarta vittoria

La Roma Volley in casa è diventata un rullo compressore. Ieri Lasko e compagni battendo 3-1 (25-22, 25-18, 25-27, 25-22) la Kemas Lamipel Santa Croce hanno colto la quarta vittoria consecutiva al termine di una partita difficile, insidiosa. I giallorossi hanno avuto il merito di tenere la barra bella dritta anche nei momenti di difficoltà e di uscire alla lunga con grande coraggio e determinazione. Una Roma Volley che ha saputo far fronte alle diverse difficoltà e portare a casa la posta in palio contro un avversario di tutto rispetto. La squadra giallorossa (con Lasko in versione bomber autore di 25 punti) ha giocato alla grande per due set e mezzo, bene in battuta, micidiale in contrattacco, regolare in cambio-palla, tenendo a freno il giocatore migliore toscano, Wagner. Poi sul più bello, ovvero sul 20-16 del terzo set, quando tutti pregustavano il 3-0, ecco il calo di testa, il rilassamento mentale. Santa Croce a testa bassa ha ripreso a giocare, accorciando e poi ai vantaggi chiudendo il parziale a proprio favore. Ma ancora una volta la squadra di Budani ha saputo reagire quando si è trovata sotto nel quarto set per 19-16. Roma ha ritrovato le certezze e il gioco dei primi due set. Così ha recuperato, allungato e chiuso.
Senza Paolucci per problemi alla schiena e con Tozzi in tribuna per una caviglia malconcia da 10 giorni, ecco il giovane Sperotto guidare la regia e prendersi una bella rivincita (sportiva) rispetto alla gara di andata. Il pensiero dell’alzatore della Roma Volley: “Abbiamo giocato un grande match, peccato per quel terzo set in cui ci siamo un po’ persi, forse è mancata la nostra unione, però ci siamo ripresi nel quarto, contenendo il loro attaccante migliore, Wagner. Stavolta la ricezione ha funzionato a singhiozzo, abbiamo giocato molto a banda. Dobbiamo continuare a fare punti in casa, soprattutto con le squadre del nostro livello”.
Roma Volley – Kemas Lamipel Santa Croce 3-1 (25-22, 25-18, 25-27, 25-22)
Roma Volley: Sperotto 3, Zappoli 13, Rau 7, Lasko 25, Rossi 9, Antonucci 6, Titta (L), Rizzi (L), Borraccino, Loreto. N.E. Pregnolato, Paolucci, Genna. All. Budani.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 2, Colli 11, Bargi 1, Wagner 27, Snippe 5, Ferraro M. 3, Andreini (L), Grassano 1, Ferraro D. (L), Tamburo 1, Cro’, Miselli 9. N.E. Baciocco. All. Pagliai.
ARBITRI: Palumbo e De Sensi.

Foto di Andrea Maddaluno