#Pallavolo A2 maschile – Marco Fenoglio: “La pallavolo maschile è come casa mia”

(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) ‘Un vincitore è un sognatore’: queste le parole che hanno aperto la stagione della Synergy Arapi F.lli Mondovì che quest’anno ha lavorato per rilanciarsi e puntare ancora più in alto, dopo aver concluso  la scorsa stagione all’ottava posizione. Anche in questa ottica è arrivata la scelta di avere sulla propria panchina Marco Fenoglio, un tecnico che soprattutto in ambito femminile si è dimostrato vincente, reduce da un passaggio importante della sua carriera a Novara, dove ha vinto lo scudetto 2017. “A Mondovì mi trovo molto bene, – ha sottolineato il 48nne allenatore di Cuneo – ho trovato una società che ha puntato molto su di me. la pallavolo maschile per me è come casa mia, avevo molta voglia di tornarci”. Poi parlando del suo gruppo: “Siamo una squadra di grande carattere e con grande fisicità, dobbiamo migliorare ancora su alcuni dettagli tecnici e imparare ad essere più cinici nei momenti importanti”. E sull’obiettivo finale? “Siamo in testa alla classifica e intendiamo rimanerci”.

Grazie ad una squadra molto giovane che conta sulla solidità di capitan Morelli e l’esperienza nella massima serie di Jernej Terpin, ex Gi Group Monza, ben ha figurato fin qui, raggiungendo le semifinali di Coppa Italia,  e disputando un girone di andata quasi perfetto, concluso alle spalle della Centrale del Latte Sferc Brescia, con cui tutt’ora condivide la testa della classifica a posizioni invertite.

Giunti alla settima giornata del girone di ritorno, Fenoglio può contare su 5 vittorie su 6 partite giocate;  l’unica sconfitta è avvenuta nell’ultima giornata contro la Conad Reggio Emilia. Domenica prossima invece in casa si giocherà tre punti preziosi contro l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, per continuare a tenere a distanza le contendenti alla testa della classifica.  Marco Fenoglio e i suoi ragazzi sono convinti dei loro e sicuri di poter continuare a fare bene.