#Pallavolo SuperLega – Siena l’agonia continua, Civitanova vittoria per restare in alto

Siena ha gettato in campo gli ultimi sogni di salvezza. Il verdetto del campo è stato abbastanza impietoso. Contro Civitanova non è arrivato nessun punto, soltanto un lampo d’orgoglio che non è servito a curare una classifica che con il successo di Sora sul campo di Ravenna è divenuta ancora più difficile da raddrizzare. Ora la rivale dei ragazzi di Cichello è Vibo Valentia, che è avanti di sei punti ( e ben quattro vittorie) quando alla fine del torneo restano solo quattro incontri.
Arrivano tre punti dalla trasferta di Siena per la Cucine Lube Civitanova che può continuare così la corsa ai vertici della classifica: i biancorossi hanno superato 3-1 l’Emma Villas in una gara dai due volti. Primi due set a senso unico per gli uomini di De Giorgi che subiscono nel terzo set la reazione d’orgoglio dei toscani (annullati 3 match ball ai cucinieri) per poi chiudere il discorso nel quarto set, resistendo alla rimonta della formazione di Cichello.
Bruno è stato l’MVP del match, top scorer Juantorena con 23 punti e il 64% in attacco. La Lube ha dominato a muro con 12 blocks contro i 4 di Siena, attaccando con il 57%.
EMMA VILLAS SIENA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 1-3 (13-25 20-25 28-26 21-25)
EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 1, Marouf 1, Giovi (L), Gladyr 12, Vedovotto 4, Mattei N.E., Caldelli (L), Van De Voorde 4, Ishikawa 17, Maruotti 3, Hernandez 14, Savani 5. All. Cichello.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 18, Kovar, D’Hulst, Marchisio (L) N.E., Juantorena 23, Massari N.E., Stankovic N.E., Diamantini 1, Leal 14, Cantagalli, Cester 1, Simon 13, Bruninho 1, Balaso (L). All. De Giorgi.
ARBITRI: Piana e Venturi.