#Pallavolo A1 femminile – Busto travolge Brescia, nel segno di Grobelna ed Herbots

Non tradisce le attese dei suoi tifosi la Unet E-Work Busto Arsizio che batte al Palayamamay con un tondo 3-0 la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che in extremis ha dovuto fare a meno della sua centrale nordamericana Washington. Gennari e compagne, diversamente rispetto alla gara di andata, in cui la strada per il successo era stata assai complicata, stasera hanno sempre condotto nel punteggio, rompendo abbastanza velocemente la resistenza delle avversarie in avvio di set.
La UYBA, che ha ritrovato un’ottima Grobelna, continua nell’arco della gara e premiata come MVP (12 punti, 46% offensivo), una brillante Orro ha trovato spunti positivi anche da Herbots, sempre carica e a segno 16 volte (top scorer, 42%), soprattutto ha potuto contare sul contributo di una Leonardi in formato stellare, più volte protagonista di recuperi straordinari e applaudita per un minuto esatto dal pubblico per un recupero pazzesco sul 15-13 del terzo set. Da segnalare, tra le tante note positive, anche il rientro in campo di Samadan, inserita per Bonifacio a metà del terzo parziale.
Per Brescia buone le prove di Rivero (12 con il 48%) e Villani (10), troppo poco per far muovere la classifica.
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-18, 25-20, 25-18)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo ne, Herbots 16, Grobelna 12, Gennari 9, Cumino ne, Orro 4, Leonardi (L), Bonifacio 6, Meijners ne, Berti 5, Samadan, Botezat. All. Mencarelli.
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Biava 3, Rivero 12, Norgini, Manig, Di Iulio 2, Pietersen ne, Villani 10, Parlangeli (L), Bartesaghi, Nicoletti 9, Veglia 6, Miniuk 3. All. Mazzola.