#Pallavolo SuperLega – Trento “mura” la serie di Milano in un PalaYamamay stracolmo

Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive della Revivre Axopower Milano. In un PalaYamamay quasi sold out (4356 spettatori) è l‘Itas Trentino ad imporsi sui padroni di casa e aggiudicarsi i tre punti. Finisce 3-1 per Trento (25-19, 19-25, 17-25, 23-25) alla fine di quasi 2 ore di sfida in cui la Powervolley ha provato a dire la sua e dimostrare il suo valore.
C’è un po’ di rammarico per Milano che, dopo un inizio determinato in cui i ragazzi di coach Andrea Giani hanno vinto con merito il primo set, ha abbassato i ritmi e permesso all’Itas Trentino di esprimere a pieno il proprio potenziale. Con l’assenza dell’indisponibile Piano e con il turno di riposo concesso a Sbertoli, per la Revivre Axopower è Izzo a prendere in mano le chiavi della distribuzione della squadra. Complessivamente buona la prestazione del palleggiatore milanese che ha saputo imbeccare i suoi compagni, con Nimir best scorer dei padroni di casa (18 punti) e Maar che ha siglato 16 punti. Non sono però bastati a Milano che ha trovato di fronte un Kovacevic in stato di grazia: il serbo, MVP della gara, ha guidato i suoi nei momenti più caldi, risultando decisivo a servizio (4 ace totali), diventando una vera spina nel fianco della Powervolley. Trento, da par suo, ha dimostrato il suo valore e, in alcuni tratti di gara, la sua superiorità, ma per Milano, che ferma così a nove le vittorie consecutive, questa sconfitta, a dispetto del risultato, è la dimostrazione che questa squadra ha le qualità per poter continuare a far bene ed essere un ostico avversario per molti.
Revivre Axopower Milano – Itas Trentino 1-3 (25-19, 19-25, 17-25, 23-25)
Revivre Axopower Milano: Nimir Abdel Aziz 18, Basic 3, Kozamernik 5, Izzo 2, Sbertoli, Maar 16, Bossi 8, Clevenot 11, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer (L), Hirsch, Gironi, Orlando. All. Giani
Itas Trentino: Russell 19, Nelli, Vettori 15, Giannelli 5, Grebbenikov (L), Candellaro 7, Codarin 7, Kovacevic 15. N.e.: Van Garderen, Cavuto, Daldello, De Angelis (L), Lisinac. All. Lorenzetti.