#Pallavolo SuperLega – Modena vince a Siena, ma l’Emma Villas ancora può credere nel miracolo

L’avventura di Siena in SuperLega continuerà almeno un’altra settimana, forse anche di più se i ragazzi di Cichello sapranno trovare dentro di loro la forza morale per continuare come hanno fatto oggi nel terzo e quarto set contro l’Azimut Leo Shoes. L’Emma Villas Siena è uscita sconfitta dal suo PalaEstra dopo aver subito per due set, le “martellate” di Ivan Zaytsev, ma anche dopo essere stata capace di reagire di rimontare sino a guadagnare il tie-break, poi perduto per un iniziio di set davvero negativo. Undicesimo tie-break della SuperLega per la neopromossa toscana, che ne ha persi ben 10 e con loro ha lasciato gran parte delle sue possibilità di salvezza.
Quando mancano soltanto due gare alla fine della regular season e quindi del suo torneo, l’Emma Villas ha ancora quattro punti di distacco dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. Per evitare la discesa in A2 i toscani dovrebbero vincere le due restanti gare (almeno una da tre punti), la prima a Monza e poi in casa con Ravenna, senza che i giallorossi di Calabria conquistino nemmeno un punto contro Milano e Civitanova. Missione difficile, impresa miracolosa da compiere.
Ci si aspettava che l’Emma Villas riuscisse a tirar fuori da subito una partita piena d’orgoglio, ma così non è stato anzi. I toscani sono stati annichiliti dalla rabbia di una Modena che aveva voglia di scrollarsi di dosso le sensazioni negative sentite dopo il ko interno con Monza. A guidare la carica è stato Ivan Zaytsev con i suoi nove servizi vincenti in soli due set. Poi hanno reagito mentre Modena è tornata a balbettare come ha fatto per larga parte di un campionato che per i gialloblù si può definire soltanto discontinuo. Ma la differenza di valore tra le due squadre è evidente ed alla fine si è vista.

(segue tabellino)