#Pallavolo A1 femminile – Saugella Monza quarto posto quasi blindato

Domenica positiva per la Saugella Monza. Tre punti, ottava vittoria stagionale e quarto posto in classifica quasi blindato per la formazione di Miguel Angel Falasca, che batte la Lardini Filottrano 3-1 in rimonta, davanti al pubblico amico della Candy Arena, e allunga di tre lunghezze il vantaggio sull’inseguitrice Busto Arsizio. Gioia grande per Ortolani e compagne, nonostante una partenza indecisa complice l’approccio determinato delle ospiti. Con Partenio ad impattare bene sul match contro le sue ex compagne di squadra, Filottrano trova il giusto modo di scardinare la difesa monzese, entrata con un pizzico di discontinuità nel prologo di primo gioco ed incapace di rispondere con continuità alle offensive delle marchigiane. Dal secondo set in poi, però, Monza torna ad esprimere la sua pallavolo. Il servizio inizia ad essere continuo, con Hancock autrice di 4 ace finali, il muro di conseguenza inizia a funzionare a dovere (11 di squadra, 4 di Melandri, 3 di Hancock e 2 di Adams) e l’attacco diventa brillante. La Saugella inizia a schiacciare con Ortolani (MVP della gara con 21 punti, 1 ace, 1 muro), difende tanto con Arcangeli, e la Lardini accusa il colpo. Scavato il solco nel quarto parziale, dopo un timida risalita ospite, Monza chiude il match 25-18 e la gara 3-1, portandosi a casa una buone dosa di fiducia in vista della sfida di andata della Finale di Challenge Cup contro Aydin, fissata per mercoledì, in Turchia.
Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-1 (19-25, 25-18, 25-21, 25-18)
Saugella Monza: Orthmann 5, Adams 12, Hancock 10, Begic 8, Melandri 6, Ortolani 21; Arcangeli (L). Devetag 2, Buijs 4, Facchinetti, Bianchini. N.e. Balboni, Bonvicini (L). All. Falasca.
Lardini Filottrano: Tominaga 4, Whitney 13, Garzaro 3, Vasilantonaki 14, Cogliandro 3, Partenio 15; Cardullo (L). Baggi, Brcic, Rumori, Pisani. All. Schiavo.
Arbitri: Bellini e Morgillo.