#Pallavolo Challenge femminile – Saugella questo trofeo te lo sei meritato

La Challenge femminile 2019 arricchirà la bacheca del Vero Volley Monza. La Saugella di Miguel Angel Falasca ha vinto anche la gara di ritorno contro le turche dell’Aydin e conquistato il primo successo internazionale della società della presidente Marzari. Il volley italiano è tornato ad alzare questo trofeo dopo 10 anni per merito di una squadra che ha dimostrato di essere in grado di giocare una pallavolo concreta e vincente. Successo importante e meritato, successo di squadra perché tutte le ragazze utilizzate da Falasca hanno fatto al meglio la loro parte.

Ortolani e compagne deliziano così la bolgia della Candy Arena di Monza con una prestazione grintosa. L’impatto delle padrone di casa nel primo set è travolgente: correlazione muro-difesa sono le armi, insieme al servizio efficace di Hancock, per indirizzare la gara subito sui binari giusti. Nel secondo parziale Aydin reagisce con decisione, trainata dalle giocate di Gonzalez Lopez e Brayelin Martinez, ma è Monza a percepire le vibrazioni della serata magica. Buijs e Begic iniziano a martellare forte nel terzo e quando le ospiti provano a farsi sotto, ci pensano le bordate di Ortolani e le accelerazioni di Adams e Melandri a scavare il solco decisivo e la conquista del decisivo terzo parziale. Con la vittoria della Challenge Cup in tasca, nel quarto la Saugella viaggia sul velluto: Buijs (Mvp delle finali) chiude la gara a favore delle sue, regalando una scarica di emozioni ed il trofeo a Monza.

La capitana Serena Ortolani parla di serata magica: “Volevamo questo trofeo con tutte noi stesse. E’ stata una serata magica, in cui non abbiamo mai mollato e giocato sempre con la testa oltre che con il cuore. Ce la siamo sudata, al termine di un percorso non semplice. Il giusto approccio, una prova di squadra, ci hanno permesso di regalare a questa società, a questo splendido pubblico, un trofeo prestigioso. Questa vittoria, come tutti i successi, ci darà energia e ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi in vista dei Play Off Scudetto. Stiamo continuando a lavorare bene”.

Chiara Arcangeli ha espresso tutto il suo orgoglio per l’impresa “Sono orgogliosa di far parte di questo progetto. Sono orgogliosa della mia squadra: un gruppo di donne che si vogliono bene, si divertono e sono cresciute tanto durante tutta la stagione. Mi mancava solo questa: la metto nel mio bagaglio e la tengo nel cuore. Ora testa al prosieguo di stagione: vincere aiuta a vincere”.

Saugella Monza – Aydin BBSK 3-1 (25-20, 17-25, 25-22, 25-15)
Saugella Monza: Ortolani 12, Adams 9, Hancock 5, Begic 15, Orthmann, Melandri 8, Arcangeli (L), Bonvicini (L), Facchinetti, Devetag 2, Buijs 13, Bianchini 3, Balboni. All. Falasca.
Aydin BBSK: Martinez 6, Gonzalez Lopez 19, Nikolova 8, Dal 1, Duzceler 2, Martinez 18, Kasapoglu (L), Ozbek 1, Durukan, Turkkan, Alici 1, Ozdemir 3, Akyaldiz 1, Sazlidere (L). All. Uysal.
Arbitri: Anderson e Vasko.