#Pallavolo Challenge maschile – Il sogno europeo di Monza è svanito

E’ svanito a Belgorod il sogno europeo della Vero Volley Monza. La squadra di Fabio Soli che aveva vinto dopo un’autentica battaglia la gara di andata in casa, ha ceduto 3-0 il match di ritorno in Russia. Un match indirizzato dal primo set vinto da Petric e compagni di stretta misura (27-25) e proseguito a senso unico con il Belogorie di Boban Kovac sempre in vantaggio sino al doppio 25-19 che ha dato la coppa al sestetto russo.
A Fabio Soli e i suoi ragazzi hanno a lungo accarezzato l’idea di portare a casa un trofeo, che per il loro brillante torneo avrebbero anche meritato, ma in finale hanno trovato una compagine compatta e potente, con due stranieri collaudati come il canadese Perrin e il ben conosciuto in Italia Petric, guidata in panchina da Boban Kovac, da diversi anni allenatore di primissimo piano.
Belogorie Belgorod – Vero Volley Monza 3-0 (27-25, 25-19, 25-19)
Belogorie Belgorod: Obmochaev (L), Perrin 12, Petric 8, Semyshev, Tetyukhin, Poroshin 1, Safonov 7, Zemchenok 17, Gutsalyuk 8, Golubev (L). N.E. Bagrey, Khanipov, Sidenko, Maximenko. All. Kovac.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 3, Orduna, Galliani, Rizzo (L), Ghafour 13, Botto, Yosifov 9, Beretta 4, Giannotti, Plotnytskyi 8, Buchegger 4. N.E. Buti, Calligaro, Arasomwan. All. Soli.
Arbitri: Herbots e Souto Jimenez.