#Pallavolo A2 maschile – Reggio Emilia vuole continuare a stupire anche nei playoff

(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) Anche per la serie A2 la regular season sta volgendo al termine e domenica si giocherà l’ultima giornata di campionato che consegnerà alle squadre i verdetti tanto attesi.
In entrambi i gironi alcune posizioni in classifica si giocheranno proprio sul filo del rasoio: le prime 4 di ogni girone andranno a giocarsi i PlayOff Promozione, la vincitrice otterrà la promozione alla massima serie, mentre le formazioni classificate fra 5 e la 12 posizione lotteranno nel girone dei PlayOff, e le prime due otterranno la salvezza, le altre andranno a formare, insieme alle squadre promosse dalla Serie B, la nascitura serie A3.
Durante la stagione diverse sono state le squadre che hanno stupito, per un vero e proprio exploit che non ci si aspettava; fra queste sicuramente figura anche il Volley Tricolore Conad Reggio Emilia, squadra che dalla stagione 2006-2007 milita nel campionato di A2 con l’obiettivo di riportare in alto il nome del volley reggiano. Lo scorso anno Reggio Emilia aveva vinto i Play Out arrivando quindi a conquistarsi la permanenza nella serie. Quest’anno, probabilmente complice il cambio in panchina con l’arrivo di coach Vincenzo Mastrangelo, tanti meccanismi sono cambiati in meglio, dal momento che ora la squadra si trova in terza posizione, dove aveva concluso anche il girone di andata, a quota 47 punti così come Brescia. In questa stagione inoltre è approdata fino ai quarti di finale di Coppa Italia dove è stata sconfitta da Piacenza, che poi ha vinto la competizione.
Quella su cui può contare il Volley Tricolore è una rosa con esperienza, che nelle proprie fila può contare sul libero Borgese Davide, classe 1996, il più giovane del gruppo, il centrale Davide Benaglia, che a Reggio Emilia aveva giocato fino alla stagione 2015/16 e dove ha fatto ritorno quest’anno, dopo una parentesi a Santa Croce. Durante la scorsa giornata, l’opposto Giacomo Bellei si è avvicinato a quota 1500 attacchi vincenti in regular season, mentre il centrale Sesto ha giocato la sua duecentesima partita.
I PlayOff Promozione sono quindi alle porte, domenica nel “fortino” della Roma Volley, il sestetto reggiano si giocherà il proprio piazzamento in classifica, l’ambiente è fiducioso che la stagione possa portare ancora grandi soddisfazioni.