#Pallavolo A1 femminile – Novara fallosa, Casalmaggiore vince e fa capire che al PalaRadi è difficile passare

Si chiude con una sconfitta la Regular Season della Igor Volley di Massimo Barbolini, superata per 3-1 da Casalmaggiore a Cremona. Le azzurre, complici i troppi errori (31 in quattro set), non sono riuscite a dare continuità all’ottimo secondo set disputato, cedendo sulla distanza dopo una prima metà del match equilibrata. “La fortuna è che questa partita non inficia nulla della nostra classifica, – ha sottolineato commentando il match Cristina Chirichella – di certo abbiamo commesso troppi errori e, in generale, non abbiamo disputato una prestazione all’altezza delle nostre potenzialità. Da questa partita dobbiamo prendere spunto in vista dei prossimi appuntamenti, perché ora inizia la parte decisiva della stagione: sono sicura che già giovedì a Istanbul si vedrà un’altra squadra”.
Casalmaggiore parte con Skorupa in regia e Cuttino in diagonale, Arrighetti e Kakolewska centrali, Bosetti e Carcaces schiacciatrici e Spirito libero; Igor in campo con Egonu opposta a Carlini, Chirichella e Veljkovic al centro, Nizetich e Plak in banda e Sansonna libero.
Casalmaggiore è apparsa più concentrata sulla gara, eccezion fatta per il secondo parziale ha giocato un volley più sicuro e concreto. Il successo delle rosa conforta in prospettiva play off perché ribadisce una cosa importante, chi vorrà passare al PalaRadi dovrà giocare al meglio delle sue possibilità
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-18, 19-25, 25-19, 25-21)
Pomì Casalmaggiore: Skorupa 5, Mio Bertolo ne, Spirito (L), Lussana, Marcon ne, Gray ne, Bosetti 10, Radenkovic ne, Arrighetti 10, Carcaces 15, Kakolewska 8, Pincerato 1, Cuttino 14. All. Gaspari.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 2, Stufi ne, Camera ne, Plak 8, Nizetich 2, Chirichella 10, Sansonna (L), Bici ne, Bartsch-Hackley 8, Zannoni, Veljkovic 8, Egonu 30. All. Barbolini.

Foto di Giuseppe Storti