#Pallavolo Champions femminile – L’Imoco travolge il Fenerbahce: la SuperFinale è a due set

Tra l’Imoco Conegliano e la SuperFinale di maggio a Berlino ci sono soltanto 2 set! Grande prova e grande impresa delle ragazze di Daniele Santarelli, che in un PalaVerde incandescente ha battuto per 3-0 il Fenerbahce Istanbul. Una vittoria maturata al termine di una gara in cui Wolosz e compagne hanno dimostrato la loro qualità, ma anche la loro grinta. Vincendo con personalità il primo set, con orgoglio e carattere il secondo e il terzo chiusi con il minimo scarto, dopo essere state a lungo in svantaggio.
Buonissima prova di Fabris (20 punti con il 50% in attacco), concreta quella delle bande Hill (8) e Sylla (10). Alla squadra turca non sono bastati i 23 punti del nuovo fenomeno cubano Melissa Vargas e la superiore incisività al servizio. A fare la vera differenza è stato il muro: le campionesse tricolori in carica ne hanno realizzati 13, le ragazze di Istanbul soltanto 6.
La vittoria regala un buon vantaggio all’Imoco. Il 3-0 consente a Conegliano di andare in riva al Bosforo con la possibilità di arrivare in finale con 4 risultati su 6: se vince con qualsiasi punteggio e anche se perde al quinto. In casa di 3-0 o 3-1 per il Fenerbahce si andrebbe al golden set.
Imoco Volley Conegliano – Fenerbahce Opet Istanbul 3-0 (25-21, 25-23, 26-24)
Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 8, Danesi 6, Fabris 20, Wolosz 3, Hill 8, Sylla 10, Bechis (L), De Gennaro (L), Fersino. Non entrate: Folie, Lowe, Tirozzi, Moretto. All. Santarelli.
Fenerbahce Opet Istanbul: Antonijevic 1, Babat 2, Vargas Abreu 23, Bricio Ramos 11, Erdem Dundar 9, Rabadzhieva 3, Yilmaz (L), Dalbeler (L), Unver, Toksoy Guidetti, Caliskan. Non entrate: Yildirim, Cakiroglu. All. Terzic.
Arbitri: Makshanov e Medvid.