#Pallavolo SuperLega – Svaniscono dopo il primo set i sogni di Milano: Modena in semifinale

Dura solo un set il sogno della Revivre di Andrea Giani, di arrivare a gara 3 contro l’Azimut Leo Shoes. Modena con un Ivan Zaytsev in grande evidenza vince 3-1 nel PalaYamamay e con merito guadagna l’accesso alle semifinali.
I meneghini di Andrea Giani hanno giocato un ottimo primo set (che il pubblico della tv non ha praticamente visto in quanto il collegamento della Rai si è iniziato quando i padroni di casa erano già arrivati sul 23), poi progressivamente Modena ha preso in mano le redini del gioco e pur dovendo lottare ha portato a casa una vittoria netta e meritata, che da ai ragazzi Julio Velasco la qualificazione tra le migliori quattro della SuperLega. La semifinale, probabilmente contro i campioni uscenti della Sir Safety Conad Perugia, nel dare la sufficienza piena in campionato a Zaytsev e compagni e apre orizzonti diversi nel proseguimento dei play off per una squadra che sembra essere in grande crescita di condizione.
Modena è stata superiore, soprattutto grazie all’ottima prestazione della sua diagonale, che ha dato sostanza e sicurezza al gioco gialloblù. Milano ci ha provato, ma a parte il primo parziale non è apparsa abbastanza concreta, poco pungente in attacca, troppo fallosa al servizio. Giani ha provato in tutte le maniere di stimolare la reazione dei suoi, ha “rischiato” anche Matteo Piano, assente da 40 giorni che sembrava non potesse essere utilizzato, che comunque ha fatto vedere qualcosa delle sue doti.
Finisci qui il campionato di Milano, che per alcune parti del torneo ha fatto vedere buone cose. Il quinto posto finale nella regular season è un buon piazzamento, ma crediamo che difficilmente soddisferà il presidente Fusaro, che per il prossimo campionato ha ben altre ambizioni.
Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena 1-3 (25-17, 20-25, 21-25, 20-25)
Revivre Axopower Milano: Sbertoli 1, Clevenot 13, Bossi 7, Abdel-Aziz 18, Maar 4, Kozamernik 7, Hoffer (L), Pesaresi (L), Hirsch, Izzo, Piano 4, Cebulj 4. N.E. Basic, Gironi. All. Giani.
Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 15, Mazzone 9, Zaytsev 19, Bednorz 12, Holt 2, Pierotti (L), Rossini (L), Tillie 2. N.E. Anzani, Van Der Ent, Kaliberda, Keemink, Pinali. All. Velasco.
Arbitri : Puecher e Cappello.