#Pallavolo SuperLega – Civitanova merita la semifinale, per Verona stagione finita

La Cucine Lube Civitanova vola ancora in semifinale scudetto vincendo 3-1 all’AGSM Forum di Verona e staccando così il biglietto per la serie che prenderà il via il 16 aprile (ancora da scoprire l’avversario, Trento e Padova si giocheranno la “bella” sabato prossimo dopo la vittorie dei veneti sui trentini). Vittoria di carattere e concretezza, nonostante il terzo set perso soltanto grazie ad un super-Kaziyski al servizio nel finale del parziale. Per il resto biancorossi in controllo assoluto nel primo set, dopo una partenza bruciante, e bravi a tenere duro nell’equilibrato finale di secondo set per poi chiudere i conti definitivamente nel quarto parziale. Mvp Simon (14 punti, 6 ace e 3 muri), Juantorena il top scorer con 18 punti, ancora una grande prova di squadra al servizio (11 ace) e a muro (10), con il 57% in attacco.
Verona ha subito Juantorena e compagni nel primo set, poi dal secondo il match ha cambiato volto è divento più equilibrato ed anche più speattacolare. Verona lottando ha perso di misura il secondo, poi ha vinto il terzo prima di crollare. Per i gialloblù la stagione è finita questa sera, con un sesto posto nella regular season e con un play off di luci ed ombre che lascia aperta la strada anche a qualche rimpianto, senza tralasciare che contro la Lube di questo periodo è davvero difficile spuntarla.
CALZEDONIA VERONA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 1-3 (20-25 23-25 25-21 17-25)
CALZEDONIA VERONA: Pinelli n.e., Giuliani (L) n.e., Kaziyski 16, Alletti 5, De Pandis (L), Marretta, Birarelli n.e., Boyer 19, Spirito 3, Manavi 5, Sharifi 2, Solé 8, Magalini n.e.. All. Grbic.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 15, Kovar 1, D’Hulst n.e., Marchisio (L) n.e., Juantorena 18, Massari, Stankovic n.e., Diamantini n.e., Leal 15, Cantagalli, Cester 4, Simon 14, Bruno 3, Balaso (L). All. De Giorgi.
ARBITRI: Boris e Florian.

Foto di Roberto Muliere