#Pallavolo SuperLega PO gara3 – Trento in semifinale senza soffrire

Trento è in semifinale, la squadra di Angelo Lorenzetti entra in campo con l’atteggiamento giusto e travolge per 3-0 i sogni di Padova. Un primo set senza problemi, un secondo più equilibrato, un terzo in cui Giannelli e compagni hanno regalato sensazioni piacevoli ai loro tifosi.
Il rientro di Kovacevic (miglior realizzatore del match con Russell) ha dato maggiori soluzioni in attacco al suo capitano, che ha sfruttato bene tutte le sue armi. Trento ha ritrovato subito la sua strada e può riprendere il suo posto nella corsa scudetto, anche se contro Civitanova in semifinale dovrà giocare ad alto livello per arrivare a giocarsi nell’ultima serie l’ambito simbolo tricolore.
A Trento si è conclusa la splendida stagione di Padova, la vittoria nel secondo match dei quarti è stata la ciliegina sulla torta per una squadra che ha fatto vedere una pallavolo interessante e di qualità, grazie al buon lavoro di Baldovin, un tecnico che ha dimostrato di saper lavorare al meglio con i giovani, come con gli elementi più esperti e maturi.
Itas Trentino – Kioene Padova 3-0 (25-18, 25-23, 25-17)
Itas Trentino: Giannelli 2, Kovacevic 16, Candellaro 4, Vettori 11, Russell 16, Lisinac 8, De Angelis (L), Grebennikov (L), Nelli. N.E. Van Garderen, Cavuto, Codarin, Daldello. All. Lorenzetti.
Kioene Padova: Travica 1, Louati 9, Polo 6, Torres 12, Barnes 5, Volpato 6, Bassanello (L), Cirovic, Danani La Fuente (L), Cottarelli. N.E. Lazzaretto, Premovic, Sperandio. All. Baldovin.
ARBITRI: Vagni e Gnani.