#Pallavolo A2 femminile – Perugia promossa: la Bartoccini in serie A1

Dopo otto anni Perugia torna nella massima categoria anche a livello femminile. Merito della Bartoccini Gioiellerie, che dopo un campionato in prima fila è riuscita ad imporsi nella pool promozione arrivando a pari merito con il Trentino rosa, ma vincendo una gara in più. Per riuscirci le ragazze di Bovari sono dovute venire a capo di una partita difficile ed equilibrata: il derby con la Zambelli Orvieto, che seppur battuta ha raggiunto egualmente il suo obiettivo, continuare ad inseguire (e sognare) la promozione in A1 tramite i play off.
Grande protagonista del successo, ma anche della promozione l’attaccante Smirnova che con 27 punti ha spianato la strada all’ultimo fondamentale successo. Insieme a lei Perugia ha schiarato una squadra esperta, ma egualmente ambiziosa composta dai martelli Pascucci, Pietrelli e Donà, dalle centrali Casillo e Kotlar, dal libero Bruno e dalla regista De Michelis.
ZAMBELLI ORVIETO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA 2-3 (25-17, 22-25, 25-23, 20-25, 11-15)
ZAMBELLI ORVIETO: Decortes 23, D’Odorico 20, Montani 13, Ciarrocchi 10, Bussoli 8, Prandi 4, Cecchetto (L1), Kantor, Venturini. Non entrate: Angelini, Mucciola, Quiligotti (L2). All. Solforati.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Smirnova 27, Pascucci 21, Pietrelli 14, Casillo 12, Kotlar 7, Demichelis 3, Bruno (L1), Donà. Non entrate: Marchi, Gierek, Fastellini, Lapi, Santibacci (L2). All. Bovari.
Arbitri: Ciaccio e Di Blasi.