#Pallavolo SuperLega – Civitanova non si arrende mai ed espugna Trento

La Cucine Lube Civitanova inizia la serie di semifinale compiendo l’impresa di espugnare Trento e lo fa annullando due volte il vantaggio di Giannelli e compagni lottando sino alla fine, fino al combattutissimo quinto set. Una vittoria meritata costruita su una prova semplicemente eccezionale di Tzvetan Sokolov. Il gigante bulgaro ha chiuso la sua gara con 36 punti segnati (30 in attacco, 3 a muro ed altrettanti al servizio), ma sarebbe in generoso riassumere il grande spettacolo della pallavolo di questa sera con la prestazione di un singolo.
Trento ha giocato molto bene il primo set, ha lottato nel secondo perduto soltanto 25-23, ha espresso il meglio di se nel terzo. Nel quarto ha dato la sensazione di poter chiudere il match, ma non aveva fatto i conti con l’orgoglio e la classe dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi. La Cucine Lube ha avuto la freddezza dei forti nei momenti difficili sia nel quarto che nel tie-break in cui in più occasioni è parsa sul punto di capitolare, ma ha sempre trovato dentro di sé la forza di continuare a soffrire ed alla fine è stata premiata dal risultato.
Vincere la prima gara in trasferta sposta decisamente gli equilibri di questa serie: se prima Trento (che è bene ribadire ha giocato una grande partita) aveva un piccolo vantaggio di giocare in casa l’eventuale spareggio oggi lo ha perso e dovrà andare a sua volta a cercare in trasferta la vittoria per riprenderselo.
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-20, 23-25, 25-19, 26-28, 19-21)
Itas Trentino: Giannelli 8, Kovacevic 24, Lisinac 9, Vettori 18, Russell 12, Candellaro 4, De Angelis (L), Nelli 3, Grebennikov (L), Van Garderen, Cavuto, Codarin. N.E. Daldello. All. Lorenzetti.
Cucine Lube Civitanova: Bruno 1, Juantorena 15, Simon 10, Sokolov 36, Leal 11, Cester 1, Marchisio (L), D’Hulst, Cantagalli, Balaso (L), Kovar 5, Stankovic, Massari, Diamantini 4. N.E. All. De giorgi.
ARBITRI: Simbari e Goitre.