#Pallavolo SuperLega – Civitanova inarrestabile, la seconda vittoria l’avvicina alla finale

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, stasera vicinissimo al tutto esaurito (3900 spettatori), resta un fortino inespugnabile. La Cucine Lube a trazione cubana regala una dolcissima Pasqua ai suoi tifosi battendo l’Itas Trentino per 3-1 in gara2 della semifinale playoff della Superlega Credem Banca (16-25, 25-18, 25-23, 25-13), portandosi con questa vittoria sul 2-0 nella serie, gode ora di ben tre match point per centrare quella che sarebbe la sesta finale scudetto della sua storia. Il primo, in gara3, se lo giocherà a Trento lunedì prossimo, con fischio d’inizio alle 18.30 (diretta Rai Sport).
Non è bastata una partenza sprint alla formazione di Angelo Lorenzetti per avere la meglio dei marchigiani di fronte al proprio pubblico; dopo un primo set vinto nettamente grazie soprattutto a grandi numeri in attacco (59% a rete), i gialloblù hanno infatti dovuto subire il prepotente ritorno dei cucinieri. Il servizio, sempre più affilato, di Juantorena, Simon e Leal e la varietà degli attacchi proposti da Bruno hanno infatti consentito a Civitanova di risalire velocemente la china nel secondo set e poi di vincere anche il braccio di ferro del successivo parziale, prima di dilagare nella quarta frazione. Sugli scudi in questo caso Leal (mvp e best scorer con 23 punti), a cui ha saputo replicare solo in parte il solito Kovacevic (18 col 46% a rete) ed un Lisinac apparso in crescita di condizione (64% in primo tempo con due muri).
Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 3-1 (16-25, 25-18, 25-23, 25-13)
CUCINE LUBE: Leal 23, Diamantini 3, Bruno 3, Juantorena 12, Simon 13, Sokolov 14, Balaso (L); Kovar, D’Hulst, Cantagalli. N.e. Marchisio, Massari, Stankovic e Cester. All. Ferdinando De Giorgi.
ITAS TRENTINO: Russell 6, Candellaro 7, Giannelli 3, Kovacevic 18, Lisinac 9, Vettori 8, Grebennikov (L); Van Garderen, Nelli 4, Cavuto 1. N.e. Daldello, De Angelis, Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Santi e Vagni.