#Pallavolo A1 femminile – Novara rimonta due volte, Scandicci sconfitta con qualche rimpianto

Novara vince gara 3 al quinto 3-2 (14-25 25-22 23-25 25-18 15-11). Scandicci torna a casa con qualche rimpianto, per quel che poteva essere e non è stato. Splendida partita, davvero godibile al PalaIgor, ma anche davanti alla tv, giocata in una Pasquetta piovosa in mezza penisola. La squadra di Massimo Barbolini ha vinto con una doppia rimonta, dopo essere stata in svantaggio prima 1-0, poi 2-1, lo ha fatto con merito dimostrando di avere un grande organico. Grande prova di Veljkovic, ottima quella di Bartsch e di Plak. Meno appariscente quella di Egonu, che dopo tante giornate da protagonista assoluta ha giocato sempre su ottimi livelli, ma meno è risultata appariscente. Dall’altra parte della rete si è vista un’ottima Savino del Bene, che per tre set ha menato la danza con grande sicurezza, mostrando un gioco ottimamente orchestrato da Malinov, che ha trovato nell’implacabile Haak un’attaccante di assoluto livello affiancata da prestazioni altrettanto buone di Bosetti, Stevanovic e Merlo. L’unico “peccato” del sestetto di Parisi è stato il finale del secondo set, quando si è fatto rimontare ed annullare un vantaggio di 22-20, e vanificare la possibilità di volare sul 2-0. Dal quarto set in poi la gara ha cambiato padrone. L’Igor trascinata da una super Plak ha vinto il quarto senza problemi (nel corso del parziale un gran servizio dell’olandese ha mandato al tappeto un’Enrica Merlo sino a quel momento funanbolica ed bravissima) e poi è volata subito avanti nel quinto, chiuso 15-11.
La serie adesso vede in vantaggio Novara 2-1 ed ha l’occasione di staccare il biglietto per la finale giovedì prossimo nel quarto incontro in programma a Siena. Ma visto l’equilibrio che ha caratterizzato le prime tre gare quel che è certo è che ci sarà da divertirsi.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-2 (14-25 25-22 23-25 25-18 15-11)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bartsch 15, Veljkovic 16, Egonu 23, Piccinini 1, Chirichella 4, Carlini 3, Sansonna (L), Plak 21, Nizetich 3, Camera, Bici. Non entrate: Zannoni, Stufi. All. Barbolini.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 14, Ferreira Da Silva 3, Haak 31, Vasileva 10, Stevanovic 13, Malinov 4, Merlo (L), Bisconti, Caracuta. Non entrate: Kosheleva, Papa, Mitchem, Zago, Mazzaro. All. Parisi.
ARBITRI: Goitre e Venturi.

Foto di Fabio Cucchetti