#Pallavolo SuperLega – Perugia vittoria con miracolosa rimonta, gara4 a Modena tutta da vedere

Grande battaglia a Perugia, con Leon e compagni che portano a casa il secondo successo su tre gare della serie per 3-1 (21-25 25-17 27-25 25-22), compiendo una rimonta veramente miracolosa nel terzo set dopo essersi trovati in svantaggio 19-10 ed aver visto il baratro della sconfitta sotto di loro. Partita bella e combattuta. Partita divertente per chi ama il volley, forse meno per chi era direttamente interessato al risultato.
Aveva ragione Velasco quando diceva “aspettiamo i playoff prima di parlare” e la sua Modena gli ha dato ragione sul campo. Ha vinto il primo set, ha visto i ragazzi di Bernardi pareggiare nel secondo, ha gettato al vento il terzo, ma non si è arresa ed ha continuato a lottare nel quarto poi perduto soltanto nella “retta finale” davanti ad una Perugia convinta incitata da un grande pubblico.
La Sir non ha mostrato quel gioco potente e sicuro che le ha permesso di vincere la regular season. Il ko di gara2 qualche strascico lo ha lasciato e ne è riprova l’andamento del terzo parziale, quello che ha esaltato alla fine i Sirmaniaci, ma che li ha fatti tremare e disperare. Perugia in sofferenza, che si è trovata in balia degli avversari per quasi tutto il set, Modena padrona che ha messo in luce i problemi di una squadra che pur facendo vedere a sprazzi il suo gioco non ha vauto in Leon quel campionissimo in grado di fare la differenza nei momenti difficili. Bernardi lo ha richiamato per qualche punto in panchina per cercare di dargli quella tranquillità che aveva perso, mentre gli uomini di Velasco (che in precedenza avevano richiamato Kaliberda in campo per Urnaut) spadroneggiavano, assaporando l’impresa quando si sono trovati avanti 19-10. Ma qui a quel punto è accaduto l’incredibile. Perugia con una serie di servizi prima di Lanza, poi di Podrascanin e quindi di Leon è riuscita a rimettersi in partita rimontando punto dopo punto, fino ad abbattere un avversario incredulo che si arrende sul 27-25 davanti ad un ace di De Cecco. Il quarto set parte e finisce nel segno dei padroni di casa, ma nel mezzo Modena dimostra di essere via e forte. Giovedì a Modena in gara quattro sarà ancora grande battaglia sulla strada che porta alla finale.
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena 3-1 (21-25, 25-17, 27-25, 25-22)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Lanza 6, Podrascanin 11, Atanasijevic 19, Leon 24, Ricci 6, Della Lunga (L), Piccinelli, Hoag, Colaci (L), Berger, Seif. N.E. Hoogendoorn, Galassi. All. Bernardi.
Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 9, Mazzone 2, Zaytsev 14, Bednorz 17, Holt 8, Benvenuti (L), Rossini (L), Tillie 1, Kaliberda 2, Anzani. N.E. Keemink, Pierotti, Pinali. All. Velasco.
ARBITRI: Boris, Bartolini.

Foto di Michele Benda