#Pallavolo A2 maschile – La SuperLega ritrova Piacenza una città che ama il volley

Non servono gara 4 e gara 5. La sfida tra Gas Sales Piacenza e Olimpia Bergamo finisce in tre sole gare, l’ultima con lo stesso risultato della finale della Coppa Italia di categoria: un tie break, Piacenza-Bergamo, il guizzo finale degli uomini di Botti. Un’altra medaglia finisce al collo della squadra emiliana e questa volta vale la massima serie. Champagne, “We are the champions” come sottofondo, le stelle filanti a colorare la premiazione. La Gas Sales torna in Superlega e al PalaBanca esplode la festa che unisce giocatori, staff, dirigenti e tifosi al termine di una stagione trionfale. La promozione arriva nel modo più sofferto possibile, dopo essere stati sotto 1-0 e 2-1, al termine di un tie break palpitante che ha tenuto con il fiato sospeso le migliaia di tifosi biancorossi che hanno gremito un PalaBanca già con il vestito adatto alla massima serie. Si abbracciano al centro del campo la presidentessa Elisabetta Curti, il direttore generale Hristo Zlatanov, il tecnico Massimo Botti e tutti i giocatori, che vengono travolti dall’entusiasmo dei tifosi biancorossi. La SuperLega ritrova una delle sue grandi protagoniste e una città che ama la pallavolo.
Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo 3-2 (23-25, 25-22, 24-26, 25-20, 15-13)
Gas Sales Piacenza: Paris 4, Klobucar 10, Tondo 11, Sabbi 27, Yudin 16, Fei 7, Cereda (L), Mercorio, Canella, Fanuli (L). N.E. Ceccato, De Biasi, Copelli, Ingrosso. All. Botti.
Olimpia Bergamo: Garnica 2, Tiozzo 12, Cargioli 9, Romanò 24, Shavrak 16, Erati 6, Franzoni (L), Cristofaletti, Innocenti (L), Sette 4, Gritti. N.E. Cogliati, Cioffi. All. Spanakis.
ARBITRI: Brancati e Feriozzi.