#Pallavolo SuperLega – I complimenti di Diego Mosna alla vittoria delle Lube ed alle parole di Gino Sirci

Il presidente di Trento Diego Mosna ha inviato tramite il suo profilo personale di Facebook, un messaggio davvero significativo sui valori sportivi che riempiono anche i dirigenti della disciplina che amiamo: “Quella appena conclusa è stata una Finale Play Off Scudetto bellissima, intensa ed incerta sino alla fine. Nel formulare i miei personali complimenti a Civitanova per la vittoria del suo quinto titolo italiano, mi preme sottolineare anche un aspetto che forse può essere considerato secondario all’interno di quella serata, ma che invece non lo è affatto: l’intervista rilasciata da Gino Sirci a RAI Sport.
Parole pacate, sportive, piene di buon senso, che hanno confermato quanto il mondo della pallavolo sia differente da tutti gli altri. Io stesso, dopo un risultato così difficile da accettare, avrei faticato ad essere tanto lucido ed obiettivo nell’analisi del risultato.
Gino Sirci è un Presidente esuberante ma anche saggio e corretto nell’analisi di una sconfitta che sicuramente sarà stata molto dolorosa. L’equilibrio del suo pensiero ed il modo in cui è stato espresso è quello che servirebbe a tutti coloro che operano nel nostro mondo per riuscire a proseguire nel modo corretto verso il futuro. E non solo nel nostro mondo…”