#Pallavolo SuperLega – Papà Bob Ctvrtlik a Trento per il figlio Matthew che si allena con Lorenzetti

Si è concluso nella tarda mattinata odierna alla BLM Group Arena, con un allenamento in sala pesi, il primo periodo di allenamenti post season organizzato da Trentino Volley per giocatori Under 25. Negli ultimi cinque giorni, una decina atleti, di cui metà cresciuti nel Settore Giovanile gialloblù, hanno ripreso l’attività in palestra supervisionati da Angelo Lorenzetti ed il suo staff, svolgendo un totale di sei sessioni.
A partire da martedì scorso al gruppo si è unito anche un palleggiatore americano, rimasto a Trento sino a questa mattina: il promettente Matthew Ctvrtlik, figlio dell’indimenticabile Bob – schiacciatore campione olimpico a Seul 1988 con la maglia degli Usa, in Serie A negli anni novanta con la maglia di Milano, Brescia e Forlì. Nelle scorse settimane lo stesso Ctvrtlik si era messo in contatto con la dirigenza gialloblù per poter far vivere al figlio questo tipo di esperienza; l’ulteriore conferma di quanta considerazione abbia già guadagnato l’iniziativa, che ha portato in palestra in questa prima settimana anche giocatori di Serie A2 che non avevano mai frequentato prima l’ambiente trentino come i vari Calarco, Romagnoli, Rossatti e Santi.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì 27 maggio dopo un intero weekend di riposo; nel corso della prossima settimana il programma prevederà molto spazio al gioco sei contro sei, senza tralasciare però la parte fisica in sala pesi, diretta dal preparatore Guazzaloca.