#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore al centro si cambia: arrivate Stufi e Veglia, partita Kakolewska, rumors su Popovic

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo settimane di rumors di mercato, la conferenza stampa di oggi della Vbc ha cominciato a fare un primo punto tra arrivi e conferme, per la soddisfazione dei tifosi. In Baslenga sono state presentate le centrali Federica Stufi e Tiziana Veglia in arrivo da Novara e Brescia dove hanno disputato l’ultima stagione. C’è stata la conferma che rimarrà la polacca Kakolewska (in partenza per Scandicci) e di fatto è scattato il “toto terza centrale” che potrebbe essere straniera e qualche indizio porta alla serba Mina Popovic. Il presidente Massimo Boselli Botturi è andato così incontro alle richieste del confermato tecnico Marco Gaspari che ha individuato nel reparto delle centrali quello da rinforzare. Federica Stufi, classe 1988. è fresca campione d’Europa con Novara, ma a Casalmaggiore avrà qualche possibilità in più di giocare. Tiziana Veglia, di quattro anni più giovane arriva in rosa dopo l’ottima stagione come capitano della Millenium. E’ una delle centrali in crescita La fast è il marchio di fabbrica di Federica, il muro di Tiziana: insieme fanno una coppia si completa a vicenda. Il presidente Boselli ha ribadito che Caterina Bosetti, Ilaria Spirito e Danielle Cuttino saranno ancora nel roster rosa, mentre si sta lavorando ancora su altre conferme ( Carcaces? Lussana?). Il nr1 del club rosa ha confermato che Carli Lloyd era vicinissima a Casalmaggiore prima dell’inserimento del Fenerbache, in una corsa che vedeva in corsa anche Monza e Novara. Antonjievic e Camera sono in pole position per questo ruolo nella prossima stagione. Una sola novità nello staff tecnico, quella di Matteo Volpini che siederà in panchina vicino a Marco Gaspari.
La prossima settimana sono previstie altre conferenze per annunciare altri arrivi e per la presentazione della squadra per il circuito di Sand Volley della Lega.

Foto di Giuseppe Storti