#Pallavolo volley transfer – Giulia Melli ha scelto Trento: “Società ambiziosa e consolidata, punteremo in alto”

Mantovana, classe 1998, campionessa del Mondo Under 18 con l’Italia nel 2015, fresca di promozione in A1 con Caserta. Il mercato della Delta Informatica Trentino si apre con l’ingaggio di Giulia Melli, che sarà una delle due laterali del sestetto di Matteo Bertini. Acquisto importante ottenuto vincendo la concorrenza di un paio di società in primis quella della Volalto che l’avrebbe voluta ancora nelle sue fila.
“Trento è una grande società, molto seria e con un’ottima organizzazione – spiega Giulia Melli – Qui ho trovato un progetto interessante, una realtà consolidata del panorama nazionale e una società molto ambiziosa. Di natura sono una persona molto positiva e fiduciosa: come è giusto che sia per una società ambiziosa ovviamente punteremo in alto, poi sarà il campo a stabilire le gerarchie. Sono molto felice di poter lavorare con un tecnico come Matteo Bertini, artefice di un ottimo percorso a Pesaro e reduce da due esperienze in serie A1. Personalmente non vedo davvero l’ora di iniziare”.
«Siamo molto felici di poter inaugurare la nostra campagna di rafforzamento con un’atleta importante come Giulia Melli – spiega Roberto Postal, presidente di Trentino Rosa – Si tratta di una ragazza giovane che abbiamo apprezzato molto quando l’abbiamo incontrata da avversaria, con Olbia e soprattutto con Caserta. Il fatto che Giulia abbia scelto di venire a giocare a Trento nonostante avesse la possibilità di militare in A1 è certamente motivo di orgoglio per la nostra società”.