#Pallavolo A2 femminile – Sassuolo riparte: stesso sponsor, stesso tecnico e le gemelle Fucka in campo

Tre importanti conferme e due belle novità: è da qui che inizia la stagione 2019 – 2020 del Volley Academy Sassuolo, la seconda in Serie A2. Il primo punto saldo è il title sponsor: per il terzo anno consecutivo, la formazione nero verde scenderà in campo con il nome di Canovi Coperture Sassuolo. Il secondo fondamentale tassello riguarda l’allenatore: anche nella stagione 2019 – 2020 continuerà a sedere sulla panchina neroverde coach Enrico Barbolini. Per il tecnico modenese sarà la terza stagione consecutiva sulla panchina di Sassuolo.
La terza conferma riguarda poi la rosa neroverde: nella prossima stagione continuerà a vestire la maglia della Canovi Coperture la Benedetta Mambelli. Schiacciatrice classe ’95, Benedetta era arrivata a Sassuolo con grande entusiasmo e tanto voglia di fare bene, ma un grave infortunio nei primi scambi della prima partita di campionato l’ha tenuta fuori per tutta la stagione
Dopo le conferme, è le novità. Alcuni rumors di mercato le davano già a Sassuolo ed ora è arrivata la conferma: nella prossima stagione, vestiranno la maglia neroverde Rebeka e Tatjana Fucka. Centrali classe 1999, 190 cm Rebeka e Tatjana sono figlie d’arte: il papà Gregor, cestista, ha conquistato la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei del ’99, oltre che tanti Scudetti e Coppe Italia con le maglie di Bologna e Milano. Dopo i primi passi all’Idea Volley Bologna, nella stagione 2014 – 2015 le gemelle Fucka si spostano a Bassano, impegnate nel campionati giovanili di eccellenza e nel campionato nazionale di Serie B1. Nella stagione 2017 – 2018, la prima nel mondo dei grandi, le strade delle gemelle si separano, ma entrambe prendono parte al campionato di Serie A2: Rebeka a Trento, mentre Tatjana al Club Italia. Maglie diverse anche nella stagione appena conclusa: Rebeka ha difeso i colori di Caserta, con cui ha conquistato la promozione nella massima Serie Nazionale, mentre Tatjana faceva parte della rosa di Marsala. Per quest’ultima la stagione è terminata purtroppo anzitempo, a causa di un grave infortunio al ginocchio durante un allenamento nel mese di novembre.

Foto di Roberto Muliere