#Pallavolo Universiadi F – Perinelli in evidenza, l’Italia batte la Svizzera e nei quarti sfida il Brasile

Ad Eboli nelle Universiadi pronto riscatto della squadra italiana femminile che oggi ha battuto 3-0 (25-22, 25-19, 25-14) la Svizzera e si è assicurata il passaggio ai quarti di finale, dove incontrerà il Brasile.
Al Palasele di Eboli le ragazze di Marco Paglialunga, reduci dalla sconfitta contro il Giappone, sono andate a prendersi la vittoria decisiva per garantirsi il secondo posto nella pool D.
Contro le elvetiche le azzurre sono andate in difficoltà in avvio di primo set, soprattutto in ricezione. La nazionale italiana con il passare del gioco è cresciuta, rimontando le avversarie nel finale. Dalla seconda frazione in poi, Bosio e compagne hanno preso il comando del match e si sono imposte con un convincente 3-0. Nella gara che vale l’accesso in semifinale la nazionale tricolore troverà il Brasile, primo classificato della pool B.
ITALIA-SVIZZERA 3-0 (25-22, 25-19, 25-14)
ITALIA: Perinelli 13, Botezat 7, Nicoletti 11, Villani 11, Berti 9, Bosio 3, De Bortoli (L). Molinaro, Napodano 1, Nwakalor 4. N.e: Cambi e Angelina. All: Paglialunga
SVIZZERA: Zaugg 8, Sulser 5, Storck 14, Lengweller 10, Matter 1, Trosch 1, Knutt (L). Schottroff, Staffelbach, Petitat 1, Wassner. N.e: Brunner. All. Lippuner