#Pallavolo volley transfer – Il croato Sedlacek torna in Italia giocherà a Monza

Marko Sedlacek è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2019-2020. Proveniente dalla Mladost Zagabria, lo schiacciatore classe ’96 entra a far parte del roster della formazione guidata da Fabio Soli, completando il reparto degli schiacciatori, insieme a Dzavoronok, Louati e Capelli.
Marko Sedlacek è cresciuto nella squadra della sua città, la Haok Mladost Zagabria, formazione con la quale ha esordito nella massima serie nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 va in prestito al Rennes, nella Ligue A francese, arrivando in Italia nell’annata sportiva seguente tra le fila della Lpr Piacenza. Dopo una stagione in SuperLega rientra in patria, nel club che lo ha lanciato ai massimi livelli. Con la squadra di Zagabria vince due coppe nazionali (2016 e 2018), risultando Mvp della competizione nell’ultima edizione, e due scudetti (2018, 2019). Ora per il martello croato, impegnato fino a qualche settimana fa con la maglia della Croazia nella Volleyball European Golden League, dove è stato miglior ricevitore della manifestazione, è arrivato il momento di rientrare nella SuperLega con la maglia della Vero Volley Monza.
“Sedlacek è un atleta molto interessante che seguivamo da tempo – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Un giocatore che garantisce equilibrio alla squadra, molto professionale.. E’ giovane ma ha già calcato palcoscenici importanti a livello internazionale, motivo per cui ci aspettiamo molto da lui”.