#Pallavolo Qual.Tokyo2020 – Da sabato ad Alassio la preparazione: Mazzanti conferma in blocco le 14 azzurre di Nanchino

Dopo la delusione della Final Six della VNL 2019 a Nanchino, le Azzurre di Davide Mazzanti tornano a radunarsi per preparare l’appuntamento clou della stagione: il torneo di Qualificazione a Tokyo 2020 in programma a Catania dal 2 al 4 agosto. Chirichella e compagne saranno in collegiale ad Alassio da sabato 13 luglio .
Il ct della squadra vice-campione del mondo ha convocato le stesse 14 atlete che hanno partecipato alla trasferta cinese: Alzatrici Alessia Orro e Ofelia Malinov; Centrali Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; Libero Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; Schiacciatrici Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Caterina Bosetti; Opposto Paola Egonu.
Durante il collegiale la nazionale italiana sosterrà tre amichevoli al Palasport Ravizza della nota località ligure contro la Turchia: mercoledì 24 luglio (ore 19), giovedì 25 luglio (ore 20.30) e venerdì 26 luglio (ore 16). La partita del 25 luglio sarà trasmessa in diretta da RaiSport+HD.