#Pallavolo FIVBMensU21 – L’Italia travolge il Brasile e vince la pool: Argentina, Iran e Cina avversario verso le semifinali

L’Italia c’è e lo ha ribadito travolgendo anche il Brasile e vincendo la sua pool del Mondiale U21 maschile, in svolgimento in Bahrein. I ragazzi di Monica Cresta hanno strabattuto i verdeoro con un un secco 3-0 (25-22, 25-15, 25-18), che non ammette discussioni. Un successo netto con tante firme soprattutto quella di Daniele Lavia (13 punti), sempre più convinto delle sue qualità dopo l’eccezionale Vnl giocata con Giannelli e compagni, quelle degli altri due attaccanti laterali, il capitano Recine (11) e Gamba (10) che ha sostituito ancora una volta egregiamente l’infortunato Cantagalli, ma anche del centrale Cortesia (11), Tutti utilizzato con personalità da Sperotto.
Dopo una prima frazione più combattuta e portata a casa con maestria, i ragazzi di Monica Cresta hanno preso in mano il pallino del gioco, dominando la gara a partire dalla metà del secondo set in avanti, come dimostrano i parziali.
Tre punti che valgono il primo posto nella pool D: con la qualificazione già in tasca per entrambe le formazioni, infatti, il match di questo pomeriggio era valevole per il primato nel girone. Nella seconda fase della competizione gli azzurrini e le altre sette formazioni qualificate verranno suddivise in due ulteriori pool, dalle quali usciranno le semifinaliste. L’Italia affronterà l’Argentina, l’Iran e Cina.
ITALIA-BRASILE 3-0 (25-22, 25-15, 25-18)
Italia: Gargiulo, Gamba 10, Lavia 13, Cortesia 11, Sperotto 1, Recine 11, libero: Federici, Zonta 1, Motzo 1. Ne: Gardini, Mosca, Cantagalli. All. Monica Cresta.
Brasile: Cardoso 11, Voss 3, Costa 10, Figueiredo 9, Edison 3, Resley 1, libero: Bello, Krupp 1, Andre, Cotrim 2, Oppenkosky. Ne: Paolinette. All. Gavio Giovane.