#Pallavolo A1 femminile – Raduno Busto: subito un bagno di affetto

Davanti ad oltre 300 tifosi è iniziata oggi ufficialmente la stagione agonistica della Unet E-Work Busto Arsizio che, ieri pomeriggio, è scesa in campo per ricevere il primo abbraccio del suo caloroso pubblico. Grandi applausi per tutte e particolare attenzione alle neo arrivate Erblira Bici e Francesca Villani, letteralmente attorniate dal popolo biancorosso al centro del campo. In attesa delle giocatrici impegnate con le nazionali (Herbots, Lowe e Washington) e della cinese Wang Simin, hanno dunque sfilato sul taraflex del Palayamamay Alessia Gennari, Alessia Orro (subito però in partenza con la nazionale), Giulia Leonardi, Maria Luisa Cumino, Beatrice Berti, Sara Bonifacio e le già citate Villani e Bici.
Le farfalle hanno posato per le classiche foto di rito, anche con il sindaco bustocco Emanuele Antonelli, e si sono poi rese disponibili per selfie e autografi con loro fan. Alle 18 la UYBA, che ha presentato come ultima novità il fisioterapista Mattia Moro, che lavorerà al fianco di Marco Candiloro, ha infine iniziato a faticare agli ordini del preparatore atletico Alessandro Mattiroli.
La società biancorossa ha annunciato alcuni appuntamenti già fissati nel precampionato: 13 Settembre amichevole con Brescia al Palayamamay; 28-29 Settembre Torneo di Chiavenna con Monza, Novara e Brescia; 5-6 Ottobre Torneo a Novara (Novara, Bergamo e Monza).