#BeachVolley Tricolore U19 – Ferrario-Ditta (F) e Viscovich-Dal Corso (M) nuovi campioni

Primi “scudetti” sulla sabbia a Caorle. Ieri sono stati assegnati quelli delle categorie U19 maschile e femminile. Nuovi campioni d’Italia Martina Ferrario ed Erika Ditta nel settore femminile e Marco Viscovich in coppia con Gianluca Dal Corso in quello maschile.
Martina ed Erika si sono imposte in finale 2-1 su Isabella Monaco ed Arianna Rizzo. Sul terzo gradino del podio femminile Nicole Ferrarini e Giulia De Luca che nella finalina hanno battuto 2-1 Sara Fontemaggi e Ludovica Mennecozzi.
Si sono confermati campioni d’Italia tra i ragazzi, Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso giunti alla tappa conclusiva di Caorle (dove avevano già festeggiato nel 2018) dopo aver conquistato la vittoria in tre tappe del campionato italiano U19 a Cesenatico, Cirò Marina e Cellatica. Viscovich e Dal Corso hanno battuto in finale Giacomo Spadoni e Samuel Frascio 2-0 (21-9, 21-10). Sul gradino più basso del podio è salita la coppia Giacomo Barbero-Simone Arboscello che si sono imposti nella finale per il terzo posto su Simone Podestà e Federico Tomà.
Entrambe le coppie campioni d’Italia accedono grazie alla prevista wild card al tabellone del Campionato Italiano Assoluto, in programma da venerdì a domenica. La settimana tricolore di Caorle prosegue con la finale scudetto delle categorie U16 e U21.