#Pallavolo Azzurri – In 15 ancora a Cavalese, rispetto alla Qualificazione di Bari dentro Candellaro e Cavuto, fuori Pesaresi

Dopo aver beneficiato di un paio di giorni di riposo, l’Italia di Chicco Blengini si radunerà nuovamente a partire da domani pomeriggio ancora a Cavalese e vi resterà sino al 7 settembre. In Val di Fiemme gli azzurri proseguiranno la loro preparazione in vista dell’Europeo (12-29 settembre), e giocheranno due test match contro la Finlandia il 4 e il 5 settembre entrambi alle ore 18.
Il ct torinese ha ridotto il suo gruppo a 15 elementi: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli; Gabriele Nelli, Ivan Zaytsev; Simone Anzani, Davide Candellaro, Matteo Piano, Roberto Russo; Oleg Antonov, Oreste Cavuto, Filippo Lanza, Daniele Lavia, Osmany Juantorena; Fabio Balaso, Massimo Colaci. Rispetto alla squadra che ha guadagnato la qualificazione olimpica a Bari ci sono due new entry: Candellaro e Cavuto, manca invece Pesaresi. La scelta del gruppo di 14 che partirà per Montpellier verrà fatta in extremis.

Foto di Michele Benda