#Pallavolo FIVBWomensWCH – La Polonia (che organizzerà con l’Olanda) annuncia problemi: può pagare solo nel 2022 e vuole mezzo Mondiale e la finale per il bronzo

Il presidente della Federazione Polacca,  Jacek Kasprzyk  in un’intervista a Przegląd Sportowy ha dichiarato che potrebbero esserci dei problemi economici (e non solo…) per organizzare il Mondiale femminile del 2022, organizzazione che dovrà dividere con l’Olanda che ospiterà la finale. Il numero 1 di Varsavia ha detto chiaramente che per poter pagare i 10milioni di euro richiesti dalla Federazione Internazionale ha bisogno del contributo del ministero dello sport, che può arrivare soltanto nell’anno di svolgimento del Mondiale. Inoltre  Jacek Kasprzyk ha annunciato che la Polonia chiede di poter ospitare due delle fasi a girone, più una semifinale e l’incontro che assegnerà la medaglia di bronzo.
L’ “appetito” dei polacchi viene da quel che è successo nell’Europeo che si conclude oggi, in cui la Polonia ha ospitato la prima fase, due gare degli ottavi e due gare dei quarti. Insomma la sensazione è che nella rassegna continentale si è aperta una strada da cui sarà difficilissimo tornare indietro.