#Pallavolo CittàdiMantova – Vasileva in gran forma guida Novara al successo

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo qualche anno Mantova è tornata a respirare aria di grande volley con il Torneo Internazionale femminile giocato alla Grana Padano Arena. La risposta è arrivata nella giornata conclusiva in una manifestazione giocata nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport. Il torneo che ha visto in campo le campionesse d’Europa dell’Igor, le francesi del Volero Le Cannet, la Vbc Casalmaggiore e la Banca Valsabbina Brescia, ha richiamato un buon pubblico e momenti di buona pallavolo.
Dopo le semifinali di sabato si sono svolte nel pomeriggio della domenica le due finali: quella per il terzo posto ha visto l’affermazione del club d’oltralpe per 3-1 sulla Vbc Casalmaggiore; la finale per il trofeo la vittoria del sestetto guidato da Massimo Barbolini, che hanno sconfitto per 3-1 Brescia, grazie ai 24 punti di Vasileva e ai 9 (con 7 ace) della regista Hancock.
Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Brescia 3-1 (21-25, 25-20, 25-16, 25-18)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 12, Brakocevic Canzian ne, Orlandi ne, Morello, Napodano, Piacentini, Gorecka 9, Di Iulio (L) ne, Chirichella 4, Sansonna (L), Hancock 9, Arrighetti 4, Vasileva 24, Veljkovic 6. All. Barbolini.
Banca Valsabbina Brescia: Jones Perry 8, Rivero 10, Norgini (L) ne, Veltman 10, Speech 5, Saccomani, Mingardi 15, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni 1, Caracuta 1, Segura 2, Fiocco. All. Mazzola.

Foto di Roberto Muliere