#Pallavolo B2 femminile – Matteo Capra (Nure Volley): “Iniziamo questi esami convinti di poterli superare perché ‘abbiamo studiato’ tanto”

Cresce l’attesa per il grande esordio nel campionato nazionale di serie B2 del Nure Volley, la società, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino. La nuova formazione piacentina, domani sera, sabato 19 ottobre, alle ore 21, affronterà in trasferta la Ceremsperetta Cusano Milanino con l’obiettivo di conquistare i primi punti nella nuova categoria..
. “Finalmente iniziamo a giocare seriamente – commenta Matteo Capra, anch’egli alla prima panchina in B2 da capo allenatore-. Siamo pronti come quando devi preparare un esame. Se saremo bravi porteremo a casa la partita. Siamo tranquilli, anche se ci aspetta un esordio non facile, fuori casa, con una squadra che conosciamo poco perciò dobbiamo focalizzare l’attenzione soprattutto su quello che facciamo noi più che su quello che fanno loro. Conosco solo Marta Faccini, l’ho allenata per tanti anni e mi fa piacere rivederla. Dovremo essere bravi a non subire troppo l’impatto emotivo, ma sono convinto che la squadra ha fatto un grande precampionato, con un intensità di lavoro enorme. Iniziamo questi esami convinti di poterli superare perché ‘abbiamo studiato’ tanto”.