#Pallavolo A2 femminile – Il Club Italia batte Talmassons, anche se si fa sfuggire il secondo set

Successo abbastanza netto e meritato del Club Italia contro le friulane del Talmassons. Le azzurrine guidate da Populini, Omoruyi e Kone battono per 3-1 le friulane del Talmassons, che solo nel finale del secondo set sono riuscite ad esprimere tutto il loro potenziale, riuscendo a rimotare dal 21-24 riportando la gara in parità. Le ragazze di Bellano sono apparse più concrete e convinte e alla neo-promossa Talmassons a poco sono serviti i 18 punti della brava Joly.
“Sono molto soddisfatta soprattutto per la crescita della squadra perché abbiamo saputo superare al meglio un momento difficile. – ha dichiarato la “veterana”del club Alessia Populini -Nel corso della partita avevamo il secondo set in mano e ci siamo fatte annullare una serie di set point e alla fine lo hanno vinto le nostre avversarie ai vantaggi. Siamo state brave a ripartire e a riprendere la gara anche se all’inizio del terzo set non siamo state lucide perché eravamo con la testa alla frazione precedente. Siamo contentissime di aver conquistato questi tre punti”.
CLUB ITALIA CRAI-CDA TALMASSONS 3-1 (25-21, 24-26, 25-22, 25-17)
CLUB ITALIA CRAI: Populini 13, Kone 11, Frosini 12, Omoruyi 17, Nwakalor 10, Pelloia 5; Panetoni (L), Monza, Gardini 3, Ituma 3. Ne: Bassi, Sormani (L), Marconato, Trampus. All. Bellano.
CDA TALMASSONS: Nardini 4, Kinga 12, Joly 18, Ceron 2, Stocco 5, Poser 7; Ponte (L), Barbanzeni 5, Gomiero, Pagotto 3, Cerruto (L). Ne: Petruzziello, Cristante. All. Guidetti.
ARBITRI: Pasin e Cavicchi.