Pallavolo A1 femminile – Sara Loda e la sua Bergamo: “Vogliamo stare tra le grandi”

E’ già ora di tornare in campo: la Zanetti prepara la prima trasferta infrasettimanale. L’appuntamento è per giovedì alle 20.30 al PalaRadi di Cremona, dove affronterà èPiù Pomì Casalmaggiore. La classifica vede entrambe le formazioni appaiate a quota 4 punti, frutto di una vittoria e una sconfitta al tie break.
I punti per Casalmaggiore sono arrivati al tie break nella prima giornata con Scandicci, proprio come per la Zanetti nell’ultimo turno, vittoria casalinga da tre punti nella seconda giornata, invece, con Perugia e sconfitta con Conegliano.
L’analisi di Sara Loda dopo la maratona di cinque set con Scandicci spiega che: “Ci aspettavamo di più, per come avevamo iniziato la partita e per come stavamo giocando, volevamo portarla a casa… Loro hanno una panchina e una fisicità importanti che hanno fatto la differenza, noi però potevamo vincere… Nei momenti decisivi dei set non siamo state brave a fare le scelte d’attacco o a muro giuste e abbiamo fatto degli errori. Ci voleva qualcosa in più in quei momenti”.
E guardando al futuro, il capitano è sicura: “Vogliamo stare tra le grandi, stiamo lavorando tanto e c’è ancora tanto da lavorare, però le premesse sono buone e vogliamo giocarcela con le grandi…”.