Pallavolo A1 femminile Le rosa di Casalmaggiore vincono il derby con Brescia

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore espugna, con merito Montichiari, terreno di casa della Millenium Brescia. Il 3-1 finale, con il grande equilibrio che ha caratterizzato primo e quarto set rispecchia l’andamento di una gara in cui non sono mancate le fughe e le rimonte, in cui sia le ragazze di Gaspari, che quelle di Mazzola hanno gettato in campo tutte le loro risorse fisiche e tecniche. Il match è stato sicuramente condizionato dall’infortunio che ha tolto dal campo una delle attaccanti migliori tra le bresciane, la spagnola Rivero. Il tecnico rosa ha cambiato ben presto una Carcaces poco ispirata sostituita da una Scuka molto ordinata e preziosa nell’economia di una squadra. Molto bene Antonijevic e Popovic, preziosa Bosetti. Best scorer della gara Camilla Mingardi (21 punti contro i 20 di Cuttino), anche se meno perentoria del solito.
BANCA VALSABBINA BRESCIA – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 1-3 (27-25 20-25 19-25 24-26)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Jones-Perry 10, Rivero 3, Veltman 9, Speech 5, Saccomani, Mingardi 21, Parlangeli (L), Bridi, Biganzoli, Caracuta 1, Segura 10. Non entrate: Mazzoleni, Fiocco, Susio (L). All. Mazzola. 2 all. Zanelli.
ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Popovic 14, Stufi 7, Camera, Spirito (L), Fiesoli, Bosetti 14, Scuka 7, Carcaces 1, Antonijevic 3, Cuttino 20. Non entrate: Vukasovic, Banso (L), Maggipinto, Veglia. All. Gaspari. 2 all. Bertocco.

Foto di Roberto Muliere