Pallavolo SuperLega – Colpaccio di Ravenna a Casa Latina

Vittoria meritata, ma soprattutto importante dei giovani della Consar Ravenna in casa della Top Volley Latina. Una affermazione molto importante nella lotta per non retrocedere, l’obiettivo di entrambe le formazioni. Giornata negativa per la formazione di coach Lorenzo Tubertini che ha subìto i ravennati in tutti i fondamentali: in battuta (tre aces contro i 7 degli ospiti), a muro (6-8), in attacco (44% – 55%) e in ricezione (42% contro 60%).
Soddisfatto nel post gara Marco Bonitta tecnico di Ravenna: “Siamo stati bravi a non cedere nel secondo set, sapevamo che quello poteva essere un problema per noi ma lo abbiamo gestito bene nonostante i nostri avversari hanno provato a metterci in difficoltà, soprattutto con la battuta. Abbiamo avuto la capacità di chiudere questa sfida davanti a una squadra che ha provato a impensierirci”.
Lorenzo Tubertini cerca di dare la giusta valutazione ad una sconfitta che gela l’ambiente: “Non dobbiamo fasciarci la testa perché è vero che abbiamo perso questa sfida, ma ora arrivano altre partite molto importanti. Non capisco per quale motivo ci davano come favoriti. Per quanto riguarda la squadra posso dire che eravamo un po’ stanchi, in particolare Van Garderen”.
TOP VOLLEY LATINA – CONSAR RAVENNA 0-3 (20-25 23-25 17-25)
TOP VOLLEY: Peslac 1, Szwarc 7, Cavaccini (L), Van Garderen 1, Sottile 1, Patry 13, Karlitzek 5, Elia, Rossi 5, Onwuelo, Palacios 13. Ne: Rossato, Rondoni. All. Tubertini
CONSAR RAVENNA: Stefani, Cortesia 6, Ter Horst 18, Kovacic (L), Saitta 1,Vernon 14, Grozdanov 1, Lavia 17. Ne: Recine, Batak, Bortolozzo, Marchini, Alonso, Cavuto. All. Bonitta
Arbitri: Frapiccini e Vagni