Pallavolo A1 femminile – Conegliano travolge anche Scandicci: adesso è fuga per Egonu&C.

L’Imoco Conegliano vince l’undicesima partita della sua stagione e lo fa in maniera eclatante, travolgendo la Savino del Bene Scandicci. In classifica la squadra di Santarelli è in fuga, ha sette punti di vantaggio su Busto (che ha giocato una gara in meno) 8 su Il Bisonte e 9 su Novara crollata in casa contro la rediviva Monza!
Egonu e compagne hanno ribadito il loro dominio, lasciando soltanto le briciole anche alle toscane. Dopo aver annichilito Novara nella SuperCoppa, oggi il sestetto veneto ha travolto quello di Marco Mencarelli: se questi sono i valori reali delle 3 squadre, Conegliano rischia di dominare la stagione, senza neanche faticare troppo.
Reduce dal trionfo in casa Vakifbank, Scandicci ha approcciato bene la gara. Il primo set si è giocato sul filo dell’equlibrio e la cosa lasciava prevedere un match combattuto e spettacolare. Ma Conegliano dopo essersi vista annullare 3 set point ha chiuso 25-23 e si può dire che la gara si è conclusa lì. Perchè da quel momento in poi il dominio delle tricolori è stato netto e indiscutibile. Mencarelli ha cercato di scuotere le sue con alcuni cambi, ma dalla sua panchina, nè Sloetjes, nè Bosetti e nenache la giovane Lubian hanno cambiato l’andamento della sfida.
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci: 3-0 (25-23, 25-10, 25-15)
Imoco Volley Conegliano: Sorokaite n.e., De Kruijf 12, Geerties, Folie 9, Fersino, Botezat n.e., De Gennaro (L1), Ogbogu n.e., Enweonwu (L2) n.e., Gennari n.e., Wolosz 1, Hill 7, Sylla 10, Egonu 19. All.: Santarelli.
Savino Del Bene Scandicci: Carraro n.e., Bricio 7, Stysiak 9, Malinov 1, Kakolewska 6, Pietrini 6, Merlo (L1), Lubian, Sloetjes 1, Cardullo (L2) n.e., Molinaro n.e., Stevanovic 1, Bosetti L., Milenkovic n.e.. All.: Mencarelli.
Arbitri: Pozzato e Serafin.