Pallavolo A1 femminile – Busto (con Orro recuperata) a Scandicci per lanciare la sua sfida al campionato

Mentre Conegliano e Novara sono in Cina per rifinire la preparazione per il Mondiale per Club, in A1 si gioca un match di grande valore per la classifica di oggi e probabilmente anche per quella che darà forma al tabellone di Coppa Italia: a Scandicci la Savino del Bene guidata da Marco Mencarelli, aspetta la visita dell’Unet E-work Busto Arsizio di Stefano Lavarini. Per le Farfalle di Busto la grande occasione di rafforzare il suo attuale secondo posto e lanciare la sfida ufficiale ad una posizione di primo piano proprio contro una delle pretendenti dichiarate alla corsa tricolore
Dopo aver fatto incetta di punti con 4 vittorie nelle ultime 4 gare, la Unet e-work Busto Arsizio, fa visita domenica alle 17 alla Savino del Bene Scandicci, attualmente ferma a quota 12 in graduatoria (7 punti sotto le farfalle). Non inganni la posizione della squadra toscana, partita sì lentamente, ma sempre più centrata col passare delle giornate, nonostante l’ultimo ko sul campo della capolista Conegliano. Le toscane stanno facendo bene anche in Champions, con due super vittorie nelle prime due gare con VakifBank Istanbul e Lokomotiv Kaliningrad Region.
La partita rappresenta per Gennari e compagne un serio banco di prova con un team costruito per essere vincente e guidato dall’ex tecnico biancorosso Marco Mencarelli, che per la prima volta affronterà la UYBA da avversario.
Il tecnico di Busto, Lavarini ha potuto lavorare tutta la settimana con il gruppo al completo, con Alessia Orro, ormai pienamente recuperata dall’infortunio alla caviglia, che presenta così il match: “Scandicci è un campo difficilissimo, ma ci presentiamo cariche: le ultime partite hanno rafforzato le nostre convinzioni e aspettiamo di confrontarci con un avversario così quotato. La classifica attuale non rispecchia il reale valore della squadra di Mencarelli: ho visto il match di Champions di mercoledì e ho visto una squadra in salute; le attaccanti sono tutte pericolose, ma come sempre pensiamo alla nostra pallavolo prima di tutto per portare a casa altri punti importanti per la classifica”.

Foto di Fabio Cucchetti