Pallavolo A2 femminile – La Futura Giovani vince nel PalaRuffini

La Futura Volley Giovani trova d’autorità la prima vittoria esterna in campionato. Nel PalaRuffini di Torino le biancorosse affondano le padrone di casa del Barricalla CUS Torino grazie a uno 3-0 senza appelli, chiudendo alla prima occasione disponibile una gara condotta dall’inizio alla fine e rispondendo ai tentativi di rimonta delle avversarie nel primo e nelterzo set. E’ ancora una volta la capacità di lettura del gioco a fare la differenza: Cialfi e compagne piazzano 14 muri nelle 3 frazioni , che sommati ai 12 errori gratuiti propiziati alle avversarie sempre in rincorsa fanno la differenza in un incontro caratterizzato da scambi spesso lunghi. Grande risposta anche dalle esterne, sempre sugli scudi (12 Latham, 12 Pistolesi, 16 per una Pinto abile a mettere a terra diversi palloni “scottanti”), e superiori alle pari ruolo torinesi, con la sola Michieletto in doppia cifra (18).
Per le Cocche è il secondo successo in fila e il miglior approccio possibile al girone di ritorno: i 12 punti in classifica lanciano le biancorosse verso zone di classifica sicuramente più tranquille, con un occhio puntato alla parte sinistra delle graduatoria.
Barricalla CUS Torino – Futura Volley Giovani 0-3 (25-27, 20-25, 22-25)
Barricalla CUS Torino: Vokshi 6, Gobbo 1, Lotti 8, Gamba (L), Cometti 1, Fantini, Rimoldi, Michieletto 18, Bisio 4, Mabilo 6, Severin, Camperi 2. All. Chiappafreddo.
Futura Volley Giovani: Veneriano 8, Danielli, Cialfi 2, Gori ne, Peruzzo 1, Latham 12, Cicolini ne, Sartori 7, Pistolesi 12, Pinto 16, Gallizioli ne, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini.

Foto di Giovanni Pini