Pallavolo A1 femminile – Monza continua a vincere, Brescia continua a perdere

La Saugella Monza continua a sorridere e firma la sua quarta vittoria consecutiva ribaltando una gara che a tre quarti del secondo set la vedeva sotto per 1-0 nel conto dei set e 17-9 nel punteggio del parziale. La prima novità della giornata è proprio in casa di Monza, con l’assenza di Skorupa per il riacutizzarsi in mattinata di un fastidio alla spalla: al suo posto a referto va la giovane Martina Casarotti, classe 2003, palleggiatrice dell’Under 18 e della serie C del Consorzio Vero Volley. In campo c’è ancora Di Iulio, come sette giorni fa contro Novara.
La sfida che va in scena in un PalaAllende caldo e appassionato mostra due volti completamente diversi, all’inizio con Brescia in “controllo”, come detto, fino a illudersi di sentire il sapore del successo, prima che la Saugella si trasformi e metta nel match una marcia impossibile da sostenere per la Millenium. Le immagini della metamorfosi della squadra di coach Dagioni sono nel terzo parziale, vinto con autorità (8-5, 16-10 e 21-13 la progressione), e nel finale del quarto set, chiuso dal 19-19 al 25-20, anche grazie alla forza di un organico “lungo” che permette a Monza di sopperire ad alcune “amnesie”.
Ne è la dimostrazione che insieme alla MVP, Heyrman, decisiva nel momento di massima difficoltà e di massimo sforzo della Saugella per raddrizzare la situazione, si sarebbero potute premiare anche le altre protagoniste della gara, Mariana compresa.
Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-27, 25-23, 25-17 e 25-20)
Saugella Monza: Di Iulio 2, Ortolani 15, Heyrman 11, Danesi 13, Meijners 4, Orthmann 22, Parrocchiale (L). Mariana 6, Squarcini. N.e. Casarotti, Obossa, Bonvicini. All. Dagioni.
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Caracuta 3, Mingardi 17, Veltman 3, Speech 7, Segura 12, Jones 14, Parlangeli (L), Saccomani, Biganzoli, Mazzoleni 2. N.e. Rivero, Bridi, Fiocco, Susio (L). All. Mazzola.
Arbitri: Feriozzi e Prati.