Pallavolo SuperLega – La macchina della Sir è lanciata, a Trento la sesta vittoria consecutiva

La macchina della Sir Safety Coad Perugia orma è lanciata. La squadra di Heynen ha colto la sesta vittoria consecutiva e lo ha fatto sul campo di casa di una delle sue grandi rivali, l’Itas Trentino. Davvero una grande prova in attacco di Atanasijevic e compagni, che hanno dimostrato di aver assimilato le idee di di gioco del loro nuovo tecnico e di riuscire a metterle in atto, anche contro squadra di primissima fascia. E’ stata una bella gara, equilibrata. Anche il punteggio è stato in bilico soltanto nei primi due parziali, poi De Cecco e compagni hanno sempre guidato la danza, nonostante la bella prestazione in ricezione degli uomini di Lorenzetti, che hanno messo in mostra una certa superiorità anche a muro.
Grande protagonista del match Aleksandar Atanasijevic, che dopo una decina di giorni di riposo ha recuperato copletamente dai suoi problemi fisici ritrovando potenza e brillantezza. Il suo 25/40 in attacco dice molto ed alla fine i suoi 26 punti sono stati 3 in più del solito incontenibile Leon.
Trento come già era accaduto nelle ultime gare ha alternato momenti di gioco brillante e concreto ad altri in cui ha stentato ed ha lasciato il passo agli umbri. Giannelli e compagni come si era notato anche a Modena e contro Latina, calano dopo i primi due parziali e finiscono senza riuscire ad esprimersi al massimo. L’Itas Trentino ha perduto tre delle ultime quattro gare ed ora il suo distacco dalla capolista Civitanova è ampio e netto.
Gli umbri che hanno giocato ben 11 gare (quella odierna era l’anticipo della 13ma giornata) sono ora secondi in classifica con 25 punti, uno in più di Modena

segue tabellino

Foto di Michele Benda