Pallavolo A1 femminile – Scandicci ritrova Adenizia e pensa a Perinelli, intanto parte all’assalto al terzo posto

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Lo sprint per il piazzamento nel tabellone della Coppa Italia, l’importante ritorno di Adenizia e l’interessamento per Perinelli. Tre argomenti all’ordine del giorno nella Savino del Bene di Marco Mencarelli. Chiusa l’andata della pool di Champions League con il pieno di vittorie, Malinov e compagne adesso sono concentrate nelle gare che chiudono il girone d’andata e che servono per l’oggi e per il domani. Per l’oggi perché arrivate al quinto posto adesso contro Brescia e Filottrano ha l’occasione di salire sino al terzo, magari approfittando dello scontro diretto tra le azzurre di Novara e le rosa di Casalmaggiore che ora la precedono. Proprio il terzo posto che porterebbe ad una ipotetica semifinale con Busto (e non con la “grande” Conegliano) potrebbe aprire la strada alla prima storica finale di Coppa della società toscana. Nel campo dei pronostici è una potenziale possibilità, che può spingere Scandicci a moltiplicare le sue energie per farla divenire realtà.
Savino del Bene che ha festeggiato con soddisfazione il rientro di Adenizia. La brasiliana è tornata in campo da protagonista, con la voglia e l’entusiasmo dei campioni che per malasorte (leggi infortuni) sono stati costretti a lunghe assenze. Con lei e i continui progressi di Marina Lubian, con la qualità di Kakolewska e Stevanovic, Mencarelli può disporre di un reparto centrali che forse nessuna formazione al mondo può superare.
L’ultima notizia riguarda il mercato: Gian Luca Pasini sul suo blog scrive di una trattativa avviata per ingaggiare a gennaio Elena Perinelli, tecnicamente ideale sostituta della convalescente Lucia Bosetti. Se tutti i tasselli si sistemano Scandicci ha le carte in regola per essere protagonista nell’anno che sta arrivando.

Foto di Maurizio Lollini