Pallavolo TrofeoMonini – Volley internazionale al PalaBarton: vince la Sir Safety

Befana di grande volley al PalaBarton con i circa milleduecento presenti che hanno potuto ammirare due “grandi” della pallavolo europea in preparazione durante la pausa per le qualificazioni olimpiche.
Senza Podrascanin ed Atanasijevic (oggi riscatto della Serbia vincente 3-0 contro l’Olanda nel preolimpico di Berlino), Heynen mischia le carte dando campo a Zhukouski in regia, Taht in posto quattro e Piccinelli nel ruolo di libero. Durante il match poi spazio anche per Plotnytskyi.
Ottime le risposte di quelle che, solo sulla carta, sono le “seconde linee” bianconere. Taht, 22 punti con il 78% in attacco e 4 ace, dimostra tutto il suo ampio bagaglio tecnico, Zhukuoski gestisce nel migliore dei modi la fase offensiva, Piccinelli (71% di ricezione positiva) si conferma un titolare aggiunto di questa squadra. Intorno ai tre Perugia costruisce un match solido, nonostante la partenza in salita con il primo set conquistato ai vantaggi dallo Skra. Poi la squadra sale di rendimento nella correlazione muro-difesa ed al servizio (12 alla fine gli ace), giovandosi delle buone prove prima di Lanza e poi di Plotnytskyi in posto quattro (3 ace per il martello ucraino) e della solidità al centro del duo tutto italiano Russo-Ricci.
Il gioco dei Block Devils si fa fluido ed efficace, frutto dell’importante lavoro fatto in questi giorni di pausa in palestra, con il pubblico presente che apprezza a più riprese le belle giocate dei ragazzi.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – PGE SKRA BELCHATOW 3-1 (25-27, 25-22, 25-22, 25-11)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Zhukouski 2, Hoogendoorn 7, Russo 8, Ricci 8, Taht 22, Lanza 10, Piccinelli (libero), Leon 5, De Cecco, Colaci, Plotnytskyi 11, Biglino. All. Heynen, vice all Fontana.
PGE SKRA BELCHATOW: Lomacz 1, Petkovic 9, Klos 11, Kochanowski 9, Szalpuk 22, Katic 6, Piechocki (libero), Wlazly 2, Droszynski, Huber, Orczyk 1. N.e.: Milczarek. All. Gogol, vice all. Kolanek.
Arbitri: Cruccolini e Villano.

Foto di Michele Benda